Attualita'

Agropoli: al via i lavori in località Lido Azzurro

notizie

Pronta la candidatura per la bandiera blu 2014

Cominceranno entro i primi mesi del 2014 i lavori di ripascimento costiero in località Lido Azzurro. La Regione Campania ha dato l'ok per eseguire le opere già finanziate per circa 4 milioni di euro. I lavori prevedono la realizzazione di una barriera semi sommersa lungo il tratto che va dalla rupe alla foce del Testene.  

L'azione di ripascimento servirà a proteggere il litorale e ad incrementare il tratto sabbioso, oggi quasi del tutto scomparso, e si è resa ancora più necessaria a seguito delle mareggiate che hanno completamente fatto cedere il manto d'asfalto di via Kennedy. Nei giorni scorsi una piattaforma ha eseguito i primi rilevamenti relativi allo stato dei fondali, come spiega l'assessore Massimo La Porta: “Prima di procedere alla gara d'appalto – spiega - stiamo eseguendo un sondaggio di verifica dei fondali per evitare che in sede di gara possano esserci dei problemi relativamente al sottofondo”.

L'Assessore al mare, poi, rivela anche che il comune sta lavorando per ottenere la bandiera blu 2014: “Entro il 18 dicembre – spiega - presenteremo la candidatura per la bandiera blu. Stiamo predisponendo una serie di dettagli per rispondere alle richieste fatte dalla Fee e saremo pronti entro i termini previsti per candidare ancora la nostra città ad ottenere la bandiera blu”.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin